U.S. S.A.M. - GRUMULUS 1 - 3 12-25 25-21 16-25 18-25
CREMONA - Tra una gitarella alla Canottieri Bissolati (grande Ros!!) e l'attesa di un arbitro (grazie csi!!) si è svolta la dodicesima giornata di campionato che ha visto uscire la Grumulus indenne dalla trasferta insidiosa contro la S.A.M., squadra che aveva messo in difficoltà tante compagini di alta classifica.
La partenza della Grumulus in questa partita è di quelle che avrebbero stroncato chiunque; ottimo lavoro in battuta e buona gestione dei palloni, unito a pochi errori, hanno permesso alla squadra rossoblu di prendere da subito un margine notevole di vantaggio gestito poi al meglio nella parte finale x l'1-0 (25-12).
Il secondo set la musica cambia, la S.A.M. entra in partita e la Grumulus fatica ad allungare, complici anche i tanti errori in attacco. Si procede di pari passo fino al 21-21 quando la squadra di casa trova il break decisivo che le consente di pareggiare i conti, 1-1 (25-21).
Nel terzo e quarto set la Grumulus torna a dominare la scena e x la S.A.M. c'è poco da fare; davvero notevole la quantita di gioco creata dalle ragazze di mister Guida che alla fine avrà ben 4 ragazze in doppia cifra x i punti realizzati.
Gli ultimi due parziali volano via lisci senza particolari problemi x la Grumulus che se li aggiudica con un discreto vantaggio (25-16 e 25-18) x un 3-1 finale che permette alla squadra rossoblu di proseguire la sua striscia vincente e restare a tre punti dalla S.Bartolomeo ma con una partita in meno e quindi la possibilità di aggancio al primo posto in caso di risultato positivo nella prossima giornata che chiuderà il girone di andata.
L'appuntamento è x sabato 17 Gennaio a grumello alle ore 18.30 contro la Sas, squadra che ha sempre dato del filo da torcere e che arriverà a Grumello molto agguerrita.
Mister Massimo Guida
I Voti del mister:
GUIDA ROBERTA 8
FOGLIAZZA SONIA 7,5
RUGGERI GIORGIA 7
GRASSI ELENA 7
FASOLI SIMONA 6,5
BOLZANI DILETTA 6,5
MONFREDINI ELISA 6,5
GENERALI LAURA 6,5
LINI ALICE 6
GUELI ROSA 6
I Voti di MANSEL:
Premio Brunetta : ??????